Stazione di servizio riconosciuta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
La Revimar srl affonda le sue origini negli anni 70 quando, l’allora giovanissimo, Giovanni Velotto iniziò la sua attività di revisionatore di zattere presso l’azienda Montanari di Napoli. Dopo aver maturato una notevole esperienza tecnica e gestionale, nel 1995 si trasferisce in Sardegna ed inizia la sua attività imprenditoriale fondando la Revimar sdf, con sede a Cagliari ed una filiale a Golfo Aranci. L’attività appena avviata raggiunge immediatamente ottimi risultati in quanto agli armatori viene fornita la possibilità di revisionare qualunque tipologia di zattera con una copertura dell’intero territorio.
Nel 1997 la ragione sociale varia da sdf a snc e, in seguito allo sviluppo aziendale avuto, la filiale di Golfo Aranci viene trasferita ad Olbia in un opificio industriale più adatto al tipo di attività.
Nel 2003 la serietà professionale viene riconosciuta anche dalla Viking, società danese leader mondiale nella fabbricazione di zattere, che autorizza sia le stazioni di revisione della Revimar snc che i suoi tecnici a revisionare i sistemi Viking tipo VEC, VEMC e VEMS, in dotazione a diverse compagnie di navigazione italiane e nostri maggiori clienti. Nello stesso anno anche l’Arimar S.p.A., casa costruttrice italiana, autorizza alla revisione delle sue zattere professionali, CP SAR e qualifica la Revimar snc quale centro di raccolta autorizzato per le zattere da diporto.
Il 05.01.2004 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il riconoscimento, da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, di stazione di revisione in base al D.Lgs 641/2002.
Nel dicembre del 2006 viene costituita la Revimar srl, che rileva tutte le attività della Revimar snc, a coronamento del percorso di crescita che il suo “ideatore” ed attuale amministratore si era “prefissato” diversi anni prima.
Nel 2008e nel 2015, dopo aver ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001, viene avviato il progetto per la costruzione di zattere che si perfeziona nel Febbraio 2010 con il rilascio dell’accredito da parte del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e con la registrazione del logo presso la C.C.I.A.A. di Sassari.